.

lunedì 28 dicembre 2015

Acid . | La bellezza del non-marchio

Acid. fa colazione con un buon caffè e una brioches, ciò che serve per affrontare la giornata pesante e stressante , affermano i due fondatori di questo nuovo progetto.
Il progetto nasce agli inizi di settembre dalla passione di Paolo (23 anni) e Veronica (24anni) .
Passione cresciuta alla base della ricerca di emozioni, colori e ispirazione che spinge questi  giovani ragazzi in giro per l'Europa.
Capitali come Berlino, Londra e Amsterdam diventano porti sicuri dove i due giovani possono  selezionare personalmente i capi d'abbigliamento , ricercando sia la qualità che l’originalità.


Paolo e Veronica considerano la loro passione un po’ antiquata, passione per un'epoca ormai trascorsa, un'epoca difficile da rivivere.
Ma è proprio in questa difficoltà che risiede l'obbiettivo principale di acid.

"cercare di proporre le nostre idee, nel nostro paese, nella nostra terra."

Acid. ha scelto di non presentare  abiti di marca  secondo una filosofia ben precisa: un capo per essere bello, esclusivo e unico non per forza ha bisogno di avere una firma, non per forza ha bisogno di un’etichetta.
I capi invecchiando acquistano bellezza.
Questo assioma incontestabile è evidenziato dalla collaborazione con fotografi, fashion blogger e magazine.
Ogni capo ha una sua forza visiva, empatica e le inserzioni di acid. ce lo confermano: ci trasportano in quei luoghi quasi persi di qualsiasi legame e rapporto umano, quelli veri, fatti di consigli e sorrisi.
Questo è il motivo per cui  Acid. non ha un punto vendita fisso, ma preferisce partecipare ai diversi mercatini in giro per l'Italia (il vintagemania di Bassano del Grappa ad esempio).
Tante sono le presenze ai market di Milano, (East Market - Sunday Market - Wunder Market ).
I ragazzi di acid. credono nella collaborazione tra le varie forme d'arte:

" secondo noi trovarsi è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. In tutto questo, ci piace inserire e quindi mischiare anche un'altra nostra passione, la musica, secondo noi ha la sua influenza".