.

mercoledì 23 dicembre 2015

Radicetonda,Florence & Rock 'n Roll

Nella mia vita non avrei mai pensato di avere una svolta veg.
Mi sembrava surreale passare da “mangiatrice di qualsiasi animale” a “sana cultrice del seitan”  (delle volte mi chiedo ancora cosa sia, in realtà).Ci tengo però a ribadire che il cambiamento non è avvenuto al 100% e che nel mio cuore rimane comunque un grande spazio per il capocollo paesano, per fortuna. 
Questa nuova vita alimentare mi porta a cercare locali carini sul web, posti dove poter soddisfare la mia voglia di hamburger di lupini e di tofu arrostito, ed è così che ho scoperto a Milano,
 Radicetonda
In vista del concerto di
Florence and The Machine,  ho preso diversi appunti per godermi Milano al meglio, ma confesso che la scoperta di questo locale bio-veg è stata del tutto casuale.
Mentre si camminava a zonzo, ho visto queste tende color minestrone (penso sia un caso o forse è solo la mia mente che associa delle caratteristiche di un locale vegano a cibo vegano) ed ho urlato come una pazza:
“Radicetonda!! Il locale di Facebook!”. 
Sì, il mio italiano scarseggia durante le fasi emotive.


Sono entrata, tutto era così stupendo che anche se sei carnivoro ti assale quell’ irrefrenabile voglia di riempirti lo stomaco con uno sformato di cavolfiore e una zuppa di ceci
Presa dall’enfasi, ho fatto provviste  per il concerto: club sandwich
(lattuga, carote, maionese vegana e seitan tra due pancarrè integrali). 

All’entrata del forum di Assago, i panini erano così cool che sono stati approvati anche dai carabinieri, i quali  hanno dovuto controllare accuratamente se  avessimo nascosto un
ordigno tra le carote alla julienne e il seitan con la maionese.
Entriamo, scegliamo il posto migliore, mangiamo e aspettiamo Florence.


Entriamo, scegliamo il posto migliore, mangiamo e aspettiamo Florence.
Ringrazio Radicetonda per avermi fatto vivere un concerto magnifico con la pancia piena. 
Florence è Dio in persona.
Il suo concerto è stato un’esperienza mistica, sono uscita dal forum con la voglia : 
A) di istituire una nuova religione che ha lo scopo di venerare Florence

B) di tatuarmi il simbolo di Florence

C) di andare al concerto a Bologna ad Aprile


























Radicetonda | Facebook