.

domenica 20 dicembre 2015

Vedo la gente Joy Division

Molte volte faccio sogni assurdi , anzi per meglio dire , faccio degli incubi . 
L’altra sera ho sognato un mondo grigio e senza sorrisi , avevo le palpitazioni , tutti erano tristi, annoiati e single .
Era un mondo senza Internet.
Sinceramente spesso mi ritrovo a parlare con degli anziani che “Si stava meglio quando si stava peggio” e sempre scelgo di rimanere zitto e di  acconsentire a qualsiasi puttanata , ma su Internet non transigo, per me e per Matteo Renzi è essenziale.
Senza Internet : niente serie Tv illegali, niente canali youtube di tutorial sulla cosmesi , niente giallozafferano , niente Magalli e soprattutto niente porno.
Senza Internet sarebbe come vivere in un mondo dove a colazione c’è solo marmellata di agrumi , senza nutella , senza burro di arachidi o qualsiasi altra cosa che sia più buona della marmellata di arance ( la odio).
In pratica senza internet non ci sarebbero tante cose , ma soprattutto non ci sarebbero i geni di  Vedo la gente JoyDivision.


Marco e Claudio sono due ragazzi di Roma , un po’ postpunk e un po’alcolisti, il primo lavora al Pierrot le Fou ( locale in quel di Monti) e invece l’altro è un grafico/sommelier.
Marco fa colazione con il pranzo (no, non vive in Australia con+12 ore , semplicemente lavora fino a tardi) , Claudio è più Luciano Onder  e mangia una fetta di torta con del succo all’arancia




Vi sarà sicuramente capitato di indossare la maglietta della vostra band preferita e di mostrare al mondo la fiera tshirt in 80% poliestere , con un sorrisetto un po’ alla Piero Pelù.
Beh , un anno e mezzo fa è capitato anche a Marco e Claudio : si sono ritrovati entrambi con la maglia di Unknown Pleasures , un po’ spiazzati , c’han scherzato e c’han bevuto su.
La mattina dopo , la pagina Facebook.

“Eravamo al Pierrot ed entrambi involontariamente indossavamo la maglietta di Unknown Pleasures dei Joy Division, probabilmente la preferita da entrambi in quel periodo.
Mettiamo Closer, sorridiamo, e decidiamo di uccidere il tempo e la noia 
creando questa pagina Facebook.”




I due ragazzi romani , iniziano per gioco a joydivisionare qualsiasi cosa , qualsiasi personaggio tv /politico o qualsiasi evento cattolico.
In poco tempo diventano famosissimi e sulla scorta delle teorie commerciali di  Jeff Bezos ( fondatore di Amazon , sta usando i suoi soldi per comprare tutto l’azoto in natura) , decidono di stampare le loro meravigliose immagini su delle tshirt in 80% cotone, come quelle delle nostre band preferite.

“Ci innamorammo della foto di Al Bano e Romina con la maglia di UnknownPleasures e la scritta ‘Love will tear us apart’ […]
Decidemmo di farci una t-shirt per uno e cominciammo ad andarci in giro.
 La gente apprezzò e da lì cominciammo a fare delle t-shirt tutte nostre, that's it. ”


Ah, compratevi la  maglia. Dai.